Profilo del Notaio - © Studio Notarile Carla Fresca Fantoni - Legnano - Milano - Lombardia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Profilo del Notaio

IL NOTAIO

Il Notaio / Notaio Carla Fresca Fantoni

 


Notaio Carla Fresca Fantoni


Dott.ssa Carla Fresca Fantoni, Notaio in Legnano, con studio in Piazza Morelli n. 9 - cap. 20025,  con recapito in Milano, Via privata Maria Teresa  n. 11 - cap. 20123.

Dopo il diploma presso il Liceo Classico Galileo Galilei di Legnano , mi sono laureata nel 1988 a pieni voti presso l’Università Statale degli Studi di Milano.

Dopo aver svolto la pratica notarile presso importante studio di Milano e pratica legale presso Avvocato civilista del Foro di Milano ho frequentato per un biennio la Scuola del Notariato e della Lombardia di Milano Federico Guasti.

Nel dicembre 1993 ho superato il concorso di Procuratore legale ed Avvocato presso la Corte d’Appello di Milano e nel 1994 l’esame orale conseguendo il tiolo di procuratore legale dapprima e di avvocato poi.

Nel 1993 ho partecipato alle prove scritte del concorso nazionale per Notaio tenutosi a Roma cui ha fatto seguito, previo superamento delle suddette, esame orale il 17 febbraio 1995 con  conseguimento dell’idoneità all’esercizio delle funzioni notarili sin dal 1995.

Ho svolto la funzione di coadiutore per il Notaio presso cui ho svolto la pratica notarile.

A seguito del superamento del Concorso di cui sopra,  sono stata nominata Notaio in Piacenza con Decreto del Ministro di Grazia Giustizia del 16 gennaio 1996.

Il 21 marzo 1996 mi sono iscritta a ruolo come Notaio in Piacenza.

Successivamente, a seguito di superamento del concorso di trasferimento per titoli, sono stata nominata, con Decreto del Ministro di Grazia e Giustizia del 29 ottobre 1996, Notaio nel Comune di San Giuliano Milanese appartenente al Distretto Notarile di Milano.

In data 17 febbraio 1998, a seguito di superamento del concorso per  trasferimento per titoli, sono stata nominata, con Decreto del Ministro di Grazie e Giustizia, Notaio in Milano.

In data 15 dicembre 2009 a seguito di superamento del concorso per titoli per trasferimento, sono stata nominata, con Decreto Ministro della Giustizia, Notaio in Legnano e attualmente esercito tale professione nella suddetta sede.

Sono stata nominata dal Tribunale di Milano- Sezione esecuzioni civili, quale delegata al compimento delle operazioni di vendita coattiva e quale custode degli immobili oggetto di procedure esecutive.

Nello studio e nel recapito ho creato, negli anni, due strutture organizzative, in cui svolgo la mia attività lavorativa, nel rispetto dei giorni obbligatori assegnatimi dalla Corte d’Appello di Milano, con collaboratori di eccellente preparazione, qualità ed efficienza.

Tra di essi un Avvocato con trentennale esperienza in materia civile e commerciale ed una dottoressa commercialista con ventennale esperienza che  mi coadiuvano nell’assistenza ai clienti di studio.

Lo studio ha competenze in materia notarile relative ad atti immobiliari, mutui e finanziamenti, operazioni bancarie, societarie, fondazioni, associazioni, onlus, volontaria giurisdizione, istituti e strumenti di protezione degli incapaci, competenze in materia successoria e più in generale tutta la materia notarile.

Si occupa di :

- atti immobiliari, tra cui compravendite da privati o da società costruttrici, da società di gestione del risparmio, società veicolo per dismissioni del patrimonio di Enti Pubblici, permute, divisioni, assegnazioni di immobili da Cooperative;

- stipula di atti di mutuo, anche relativi a dismissioni immobiliari, surroghe, quietanze di Banche, cancellazioni e svincoli di ipoteche;

- atti societari, atti costitutivi di società di persone e di capitali (anche "start up innovative"), cessioni di quote di partecipazioni, girate di azioni, verbali di società di capitali, atti di trasformazione, fusione, scissione, imprese familiari, scioglimento e messe in liquidazioni di società;

- redazione ricorsi di volontaria giurisdizione, relativi a nomine di amministratori di sostegno, autorizzazioni per atti di persone incapaci, autorizzazioni ad accettazioni di eredità con beneficio di inventario;

- pratiche successorie relative a redazione di testamenti, pubblicazione di testamenti, atti di accettazione ed acquiescenza ad eredità, redazione denunce di successione, riunione usufrutto, aperture cassette di sicurezza, redazione inventari;

- convenzioni matrimoniali;

- consulenza in materia familiare, successoria, societaria, immobiliare e fiscale-tributaria.

Frequento, in conformità alle norme deontologiche dell’Ordine, numerosi corsi e convegni di aggiornamento in materia notarile, immobiliare, urbanistica, societaria, in materia di mutui, surroghe, successioni e tutela della famiglia, ho seguito un master sui trust svolto dal prof. Lupoi presso il Consiglio Notarile di Milano.


Curriculum Notaio Carla Fresca Fantoni

SEDI E CONTATTI


       Legnano (MI)
       Piazza Morelli, 9
       T. +39 0331-455050 (r.a.)

       carlafrescafantoni@notariato.it     

       Milano
       Via Privata Maria Teresa, 11
       T. +39 02-8056894 (r.a.)

       cfrescafantoni@notariato.it      


       
Biglietto da visita

DOVE SIAMO
GUIDE DEL NOTARIATO
 
Torna ai contenuti | Torna al menu